CONDIZIONI

Condizioni Generali di Servizio

SERVIZI E CONCLUSIONI DEI CONTRATTI

Le presenti Condizioni Generali di Servizio disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da FIEM - Formazione Internazionale ed Educazione Continua in Medicina (in seguito “FIEM”), con sede legale in Via Elvia Recina, 6 - 00183 Roma (RM), e sede operativa in in viale Europa, 314 - 81031 Aversa (CE), C.F. 97865500587. I contratti tra FIEM e il cliente relativi ai singoli servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di FIEM del pagamento dei corrispettivi per i servizi medesimi.

CANCELLAZIONE

Il diritto di cancellazione può essere esercitato in qualsiasi momento, salvo il caso in cui il cliente abbia già ottenuto l'attestato effettuando l'acquisto, secondo quanto previsto dall'art 59 del codice del consumo, lettera a. Il diritto di cancellazione si esercita con l'invio entro il termine di quindici giorni di una comunicazione scritta mediante email a info@2-power.it o tramite PEC a associazionefiem@pec.it. FIEM provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, ad applicare il diritto di cancellazione.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Nel completare le procedure di registrazione ai servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito www.cfponline.it e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica. L'attivazione e l'accesso ai servizi avviene istantaneamente. Il cliente si obbliga a informare tempestivamente FIEM di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il cliente comunichi dati non esatti o incompleti, FIEM avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il cliente non provveda a sanare tali mancanze. FIEM si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della richiesta di attivazione di un servizio da parte del cliente, FIEM attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password. Il cliente riconosce che tali User Id e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il cliente al momento dell'accesso ai servizi. Il cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User Id e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User Id e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

I corrispettivi per i servizi nonchè i termini e le modalità per il pagamento dei corrispettivi sono quelli stabiliti e disponibili sul sito web www.ecmfiem.it. Il cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da FIEM e disponibili sul sito www.ecmfiem.it (Carta di Credito, Paypal). Il Cliente garantisce sin d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento online, FIEM provvederà ad inviare all'indirizzo email indicato in fase di registrazione idonea ricevuta o fattura di pagamento. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei servizi da parte del cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

FIEM si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni generali di servizio, con comunicazione via email al cliente con preavviso di almeno 30 giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi:

UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il cliente si impegna ad utilizzare i servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nei singoli servizi ed in modo tale da non compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza FIEM di riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del servizio anche senza preventiva comunicazione al cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazioni di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del cliente o da altri soggetti autorizzati dal cliente possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a FIEM o a terzi nonchè compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei servizi offerti, fatto salvo il diritto di FIEM al risarcimento del danno. Fermo restando quanto sopra indicato, FIEM si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il cliente compia attività che violino gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il cliente, a seguito di segnalazione anche via email da parte di FIEM, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione oppure a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i servizi. Pertanto FIEM non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal cliente per mezzo del servizio. Il cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne FIEM da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presente condizioni generali di servizio e comunque connesse all'utilizzo dei servizi da parte del cliente.